Inizio anno scolastico 2020/21 Corso per adulti

 

Si comunica che, in considerazione delle disposizioni ricevute, l’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 14 settembre 2020 con le seguenti modalità.

Gli studenti di tutti i Livelli entreranno alle ore 17,45.

Gli alunni arriveranno presso la sede dell’Istituto non prima delle ore 17,40 per evitare assembramenti e si disporranno, muniti di mascherina e alla distanza minima di un metro fra loro, nel rispettivo cortile, assistiti dal personale dell’Istituto.

L’accesso sarà consentito esclusivamente agli studenti e non agli accompagnatori.

Il docente incaricato li chiamerà, Livello per Livello, ed una volta chiamati gli studenti potranno entrare nell’atrio dell’Istituto dove saranno accompagnati nelle rispettive classi dal docente della prima ora.

Prima dell’ingresso in aula gli allievi dovranno igienizzarsi le mani con il gel degli appositi distributori.

Il docente della prima ora illustrerà loro le modalità dell’accesso per i giorni successivi e le disposizioni dello svolgimento delle lezioni.

Gli allievi si recheranno immediatamente nelle aule loro assegnate (con un invio successivo differenziato saranno inoltrate le relative planimetrie con i percorsi differenziati che i vari gruppi dovranno percorrere per recarsi nelle rispettive aule).

I percorsi indicati sono da intendersi sia in entrata che in uscita; nel caso si debbano effettuare degli spostamenti all’interno dell’Istituto, ad esempio per recarsi nei laboratori, si dovranno percorrere esclusivamente i percorsi indicati.

Nell’uso delle scale, in salita o in discesa, gli studenti dovranno muoversi in fila indiana, con la distanza fra di loro di almeno un metro e tenendo rigorosamente la parte destra.

All’interno dell’Istituto, l’uso della mascherina è obbligatorio durante tutti gli spostamenti; gli studenti potranno togliersi la mascherina esclusivamente nella propria aula e seduti al loro posto.

Ogni volta che uno studente uscirà dall’aula, prima di rientrarvi, dovrà obbligatoriamente igienizzarsi le mani con il gel dei distributori.

Nel primo giorno di lezioni, lunedì 14 settembre, i docenti faranno attività di accoglienza nelle aule, in particolare per gli studenti nuovi iscritti ai quali sarà presentata l’organizzazione della didattica modulare.

 

l Dirigente Scolastico

(Prof. Andrea Marchetti)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  dell’art. 3, comma 2 del D. Lgs. 39/93

Istituto Tecnico Agrario Statale ITAGR - Via delle Cascine, 11 - Firenze - Tel. +39 055 362161
Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente IPSAA - Via dei Vespucci, 1 - Firenze - Tel. +39 055 4224322
Copyright © 2006-2020 www.agrariofirenze.it
Sito realizzato da Vedanet.it