NUOVO PULMINO SCOLASTICO SU BONUS SCUOLA

RICHIESTA CONTRIBUTO STRAORDINARIO DEI GENITORI,

nuova proposta emersa dal confronto con i rappresentanti dei genitori.

 

Nel nostro istituto ogni anno il pulmino permette agli alunni la media di 4 uscite scolastiche per

  • ATTIVITÀ DI LABORATORI NON PRESENTI A SCUOLA IN AZIENDE ZOOTECNICHE
  • VISITE DIDATTICHE A CANTINE, FRANTOI, FIERE AGRICOLE
  • ATTIVITÀ IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IN AZIENDE VARIE.

Ciascuna uscita è ora gratuita perché la scuola dispone attualmente di un autista e un pulmino scolastico di 30 posti.

A detta del meccanico, che controlla e ripara il pulmino quasi mensilmente e per questo anno ha svolto il lavoro con una spesa di 5000 euro, il pulmino potrebbe rompersi definitivamente da un momento all’altro. Nel caso la scuola dovrà richiedere il servizio esterno.

Nel caso di servizio esterno ciascuna uscita, attualmente non a carico dei genitori, verrebbe a costare circa 25 euro ad alunno. Il che comporta una nuova spesa annuale per le famiglie di 100 euro.

Avvantaggiandosi dall’avere in dotazione un autista, questo il piano economico per acquistare un nuovo pulmino dal costo di 150000 euro (vedi sito al link  school bonus).

  • 100.000 euro accantonate nel corso degli anni dal bilancio attuale della scuola, previste sul bilancio preventivo per il 2018 2019 e per donazione di terzi
  • 50.000 euro di contributo straordinario delle famiglie.

Tale contributo può essere erogato direttamente alla scuola con la solita trattenuta del 19% oppure al sistema school bonus che consente la possibilità di detrarre il 65% di tasse come credito di imposta se erogato entro il 31 dicembre 2017 o del 50% se erogato entro il 2018. (vedi sito al link  school bonus).

Perché l’operazione possa compiersi in questo anno scolastico il contributo medio dovrebbe attestarsi intorno ai 70 euro ad alunno. Altrimenti si riproporrà l’operazione il prossimo anno e i soldi versati saranno comunque destinati a tale operazione con la loro consueta rendicontazione periodica.

Contestualmente ci si impegna a ricercare donatori, sponsor e occasioni per ridurre la spesa. Anche in questo caso si chiede la collaborazione di genitori per segnalare eventuali interessati alle azioni di sponsorizzazione e donazione.

Si invitano i rappresentanti di classe a diffondere tale proposta.

Sul sito è presente la seguente proposta, le foto dell’attuale pulmino, le foto di una ipotesi di nuovo pulmino, il sistema per il versamento sul dispositivo dello school bonus.

Il Dirigente Scolastico

Ugo Virdia

statistiche__pulmino_scolastico_21_novembre

preventivo 1 parte

preventivo 2 parte

preventivo 3 parte

preventivo 4 parte

Istituto Tecnico Agrario Statale ITAGR - Via delle Cascine, 11 - Firenze - Tel. +39 055 362161
Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente IPSAA - Via dei Vespucci, 1 - Firenze - Tel. +39 055 4224322
Copyright © 2006-2015 www.agrariofirenze.it
Sito realizzato da Vedanet.it