Il Percorso verso la Qualità CAF

Il Common Assessment Framework (CAF), nato dalla cooperazione tra i Ministri responsabili delle funzioni pubbliche dell’Unione Europea, è un modello di eccellenza specificamente realizzato per favorire l’introduzione dell’autovalutazione e della cultura della qualità nelle amministrazioni pubbliche.
Il CAF è finalizzato al miglioramento e serve per pianificare, eseguire, valutare, agire: le quattro fasi del “Ciclo PDCA”, essenziale sia per mantenere i processi sotto controllo nella fase di realizzazione, sia per il miglioramento continuo.

Il modello consiste in una griglia di autovalutazione, concettualmente simile ai principali modelli di Total Quality Management e in particolare all’EFQM (European Foundation for Quality Management), che contiene tutti gli elementi che consentono di analizzare le performance di un’organizzazione e di capire dove intervenire per migliorarla.

Il nostro Istituto ha conseguito il Certificato di Qualità CAF negli anni 2012 e 2014

Servizi di Intermediazione

almadiploma-rapporti-lavoro

AGRARIO FIRENZE
Corso serale

spazio web degli studenti

Apprendistato primo livello

 

Privacy

Istituto Tecnico Agrario Statale ITAGR - Via delle Cascine, 11 - Firenze - Tel. +39 055 362161
Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente IPSAA - Via dei Vespucci, 1 - Firenze - Tel. +39 055 4224322
Copyright © 2006-2015 www.agrariofirenze.it
Sito realizzato da Vedanet.it