Regolamento Anticipi

Con l'obiettivo di programmare in autonomia le esercitazioni autunnali ed invernali per gli studenti del Corso per Adulti, il Consiglio di Istituto ha deliberato di delegare al Coordinatore del Corso la gestione del calendario delle giornate di anticipo didattico in numero non superiore a 10, nell'arco temporale compreso tra ottobre e marzo. Gli anticipi riguarderanno tutti i livelli, anche accorpati e le discipline, anche accorpate, di Produzioni Vegetali, Genio Rurale, Produzioni Animali, Gestione Ambiente e Territorio e Biotecnologie Agrarie. Eventuali ulteriori motivate richieste potranno essere avanzate dai docenti delle altre discipline, quando in codocenza con l'ITP ed in orario anticipato rispetto alle lezioni della serata. Non saranno approvate richieste di anticipi da parte di docenti di discipline non in orario per quella data e per quel livello. 

Gli anticipi avranno la durata di due ore ciascuno, in orario compreso tra le 14.30 e le 17.30, organizzate di concerto tra i docenti, gli ITP e il personale dell'Azienda, una volta informatone il Direttore. 

La possibilità di effettuare anticipi non è limitata alle sole esercitazioni in azienda ma estesa ad ulteriori attività esperenziali intese al successo formativo dello studente adulto (laboratori, attività aziendali esterne, attività di trasformazione e marketing dei prodotti).

Una volta autorizzato dal Coordinatore del Corso, il docente responsabile dell'anticipo avrà cura di raccogliere consenso scritto da parte di tutti gli studenti interessati o, in mancanza, il nulla osta alla tenuta dell'anticipo. Qualora non dovesse raggiungersi l’unanimità o non si dovesse registrare autorizzazione da parte degli studenti impossibilitati alla frequenza, le esercitazioni verranno svolte secondo il normale orario del corso.

Si procederà quindi alla riformulazione dell'orario per le giornate interessate, a cura del docente responsabile dell'orario.

Gli anticipi, una volta autorizzati, sono da intendersi obbligatori per gli studenti e computano assenza. In caso di maltempo o eventi che per qualsiasi motivo rendano impossibile lo svolgimento dell'anticipo, il Coordinatore del Corso informerà tempestivamente insegnanti e studenti del relativo annullamento. 

Festa di Primavera 2019

18-19 MAGGIO

Servizi di Intermediazione

almadiploma-rapporti-lavoro

AGRARIO FIRENZE
Corso serale

spazio web degli studenti

Apprendistato primo livello

 

Privacy

Istituto Tecnico Agrario Statale ITAGR - Via delle Cascine, 11 - Firenze - Tel. +39 055 362161
Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente IPSAA - Via dei Vespucci, 1 - Firenze - Tel. +39 055 4224322
Copyright © 2006-2015 www.agrariofirenze.it
Sito realizzato da Vedanet.it